News

Paolo Mencolini vince il GP A5* di Montefalco

19/4/2023 11:10:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Super prestazione di Mencolini e Buickstar a Le Lame

Ottima domenica ricca di soddisfazioni e gratificazioni per l'Umbria degli sport equestri che con la disciplina del Salto Ostacoli si è ritrovata nel week end appena conclusosi del presigioso club di Montefalco Horses Le Lame Sporting Club. La gara più importante e appagante è stata vinta dall'umbro Paolo Mencolini. Il Gran Premio 145 a due manche, gara di categoria massima in un concorso a 5 stelle ha visto alla partenza 16 binomi, con alcuni clienti davvero molto scomodi come i Mascenti, padre e figlio, Roberto Consumati e Francesco Franco per dichiararne alcuni.
Bellissima seconda manche a cui hanno avuto accesso in 5 di cui in 2 con 4 penalità al loro passivo. Il romano Consumati, dopo esser andato sempre a podio nelle alte di concorso termina con 4/16 e girando con l'ottimo tempo di 53.39. Il nostro Gianluca Fortinelli con Cuppercut di Sant'Angelo (2012 Uppercut Ds x Stakkatol All. Maria Isabella Vittori Tor di Monte) concluderà la seconda manche con 4/8 in 56.53 tra gli applausi dei presenti. 
Vola letteralmente nell'arena Giove del Le Lame il toscano Massimo Pacciani su Olympic Music. Tempo della seconda Manche 49.06 strepitoso ma con 0/8 penalità per il vincitore della 140 a fasi del sabato.
Sean Mascenti e Fentanil sono un binomio che non ha commesso penalità in prima manche ed anche con un buon tempo. Il giovane di casa Mascenti stampa un tempo perfetto, 52 secondi e 90 centesimi. Concludono in seconda posizione nonostante anche la seconda prova non vede errori. Il 16 aprile 2023 a Le Lame il vincitore del Gran Premio A 5*  è Paolo Mencolini, il tecnico umbro della Scuderia La Torre di Torgiano in sella al suo Buickstar, il sella francese 2011 figlio di Quick Star x Quorrada Jpc da Corrado. Standing ovation per Mencolini e Buickstar: giro perfetto e senza errori nel tempo di 52,38 che gli consegnano la vittoria. 
Una bella Vittoria per il tecnico umbro con un cavallo che ha saputo far crescere e con cui sono cresciuti insieme dalle internazionali come lo CSI Young Horses di SanRemo a giugno 2017 dove vinsero la competizione riservata ai 6 anni a tempo o alla vittoria nello CSI 2* Equestrian Style 2021 di Arezzo, ai due titoli consecutivi di vicecampione regionale Umbria.
Complimenti Paolo Mencolini e Buickstar. Un bel raggio di sole di Umbria a Le Lame nella nuvolosa giornata domenicale.






Nico Belloni
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»