News

Campionati del Mondo Giovani Cavalli: Hellen di Fonteabeti ad Ermelo

29/7/2023 12:10:00 - Dressage
Dressage

Nella 5 anni del Longines FEI Dressage World Championship YH Leandro Freire ed Hellen di Fonteabeti


 




Si svolgeranno dal 3 al 6 agosto 2023 i Longines FEI World Championship Dressage Young Horses, Campionati del Mondo Dressage per Giovani Cavalli ad Ermelo in Olanda.


Una parte di Umbria sarà presente grazie al binomio che concorrerà con i colori della Nazionale del Portogallo con il cavaliere Leandro Freire e la splendida Hellen di Fonteabeti, la 5 anni Hannover da Valverde per Fabriano nata nell’allevamento Fonteabeti di Riccardo Volpi a Sansepolcro e di Proprietà della dressagista Giulia Parmeggiani.


Leandro Freire  e Giulia Parmeggiani entrambi tesserati presso il club Horses Le Lame Sporting Club di Montefalco.


Per Hellen di Fonteabeti (nella foto) un bellissimo biglietto da visita per questa edizione iridata: la cavalla di punta di famiglia Parmeggiani si presenterà nei rettangoli di Ermelo National Equestrian Centre con il top score totalizzato nelle gare internazionali CDI 5YO di 90,00%!! Questo punteggio è ad oggi, 29 luglio, il miglior punteggio ottenuto in un concorso ufficiale nella stagione 2023 a livello mondiale nella categoria riservata ai 5 anni.


Saranno al Campionato del Mondo anche altri due cavalli dell’allevamento Fonteabeti: Goccia con l’italiana Francesca Rapazzoli nel Campionato del Mondo 6 anni e Happy Days nella categoria sempre per i cavalli nati 2018, i 5 anni, con l’amazzone tedesca Maxi Kira.



Nico Belloni

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»