News

Ponyadi 2023 Kep Italia ad Arezzo: successo annunciato

26/7/2023 2:20:00 - Completo
Completo
La manifestazione interamente dedicata al mondo del pony andrà avanti all’Arezzo Equestrian Centre fino a sabato 29 luglio

Un vero e proprio esercito di quasi 1200 pony e oltre 1000 giovani sta per invadere letteralmente gli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre (Arezzo) per l’inizio delle Ponyadi Kep Italia 2023 in programma dal 26 al 29 luglio.


 


L’evento di interesse federale, interamente dedicato al mondo del pony e ai giovani, è stato anticipato a luglio, rispetto alla sua tradizionale data di fine agosto, per la concomitanza con i Campionati Europei Senior di salto ostacoli (qualificanti per Parigi 2024) e in programma a Milano dal 30 agosto al 3 settembre. 


 


42F68B81 5136 4052 B787 93265CEF764ALe Ponyadi Kep Italia sono diventate negli anni un vero punto di riferimento per la base dello sport equestre e soprattutto per i bambini che in sella ai propri pony si confronteranno in ben 22 discipline diverse tra quelle gestite dalla Federazione Italiana Sport Equestri e per la precisione: Gimkana 2; Gimkana Jump 40; Gimkana Cross; Pony Games; Carosello; Presentazione; Piccolo Gran Premio; Run & Ride; Salto Ostacoli; Concorso Completo; Country Jumping; Dressage; Volteggio; Endurance; Horseball; Attacchi; Polo; Reining; Paraendurance; Attacchi Integrati, Paradressage e Parareining. Un premio particolare, ma anche simbolico, è previsto per il cavallo (in questo caso per il pony), atleta al pari dei giovani cavalieri e delle giovani amazzoni impegnate sui campi della funzionale struttura aretina. 


 


BANDIERAAnche quest’anno, come succede dal 2019, Kep Italia, main sponsor della Federazione Italiana Sport Equestri, ha deciso di confermare il suo sostegno all’evento, acquisendo il ruolo di title sponsor della manifestazione che farà convergere ad Arezzo, migliaia tra partecipanti, famiglie e addetti ai lavori di tutta Italia. Attesi in campo per la “mini olimpiade” dedicata al mondo del pony atleti provenienti dalle regioni di Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Umbria, e Veneto. Anche quest’anno sarà presente alla manifestazione una squadra in rappresentanza della Repubblica di San Marino.  


 


Proprio come in ogni olimpiade anche le Ponyadi Kep Italia vedranno il momento culminante con la entusiasmante cerimonia d’apertura in programma alle 19 di giovedì 27 luglio con tanto di giuramento dell’atleta e accensione del braciere.   


 


Le gare prenderanno il via domani, mercoledì 26, e si concluderanno nella giornata di sabato 29 luglio. Alla regione che avrà, al termine delle giornate conquistato più medaglie e scalato la classifica del medagliere delle diverse discipline, sarà assegnato il titolo delle Ponyadi Kep Italia 2023.


 


L'evento potrà essere seguito in diretta streaming da campi Vasari, Dante, Petrarca e Rosa attraverso QUESTO LINK.


 


Tutte le info su Ponyadi Kep Italia 2023 sono contenute nel mini sito realizzato dalla FISE e disponibile QUI

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»