News

Ponyadi Endurance 2023: l'Umbria conquista il podio in tutte le categorie

5/8/2023 17:50:00 - Endurance
Endurance
L’Endurance giovanile dell’Umbria sale sul podio in tutte le categorie dell’edizione 2023 delle Ponyadi Kep Italia, che si sono appena svolte sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Equestri nella prestigiosa cornice dell’Arezzo Equestrian Centre.

La rappresentanza giovanile dell’Umbria per l’Endurance è stata guidata da Serena Fratini, Chef d’Équipe e istruttrice del centro Wild Horse di Monteleone di Orvieto. Con lei hanno collaborato le istruttrici Costanza Laliscia del Fuxiateam di Agello e Maria Sole Lama del Circolo Ippico Montione di Fratta Todina. La rappresentanza, composta da 15 binomi, è scesa in pista in tutte le categorie per una entusiasmante gara a squadre. Nel dettaglio alla PONY ELITE (9 km) hanno partecipato: Cappelloni Chiara (Wild Horse) in sella a Magic Label, Ceccarelli Mori Maria Giulia (Circolo Ippico Montione) in sella a Stella by Caligola, Cecchetti Matilde (Fuxiateam) in sella a Csengha du Barthas, Monetti Vittoria (Fuxiateam) in sella a Salida e Parretti Giulia (Wild Horse) in sella a Egiziana. Per la categoria PONY B (6 km) sono scesi in campo: Antonioli Olivia (Circolo Ippico Montione) in sella a Diablo, Laurenzi Aurora (Fuxiateam) in sella a Salida, Marsella Elena (Circolo Ippico Montione) in sella a Stella by Caligola, Neri Giada (Wild Horse) in sella a Egiziana, Paoletti Olimpia (Circolo Ippico Montione) in sella a Sarsiccia. Per la categoria PONY A (3 km) si sono messi alla prova Cavallari Massimo Vittorio (Fuxiateam) in sella a Sirio, Ceccarelli Mori Amalia (Circolo Ippico Montione) in sella a Castlemead Zetta, Marchetti Livia (Wild Horse) in sella a Morgana, Moriconi Bianca  (Circolo Ippico Montione) in sella a Magico e Rusu Jessica (Wild Horse) in sella ad Ariel.


Complimenti a Vittoria Monetti, Laurenzi Aurora, Cavallari Massimo Vittorio che nelle rispettive categorie hanno vinto la medaglia d’oro e a tutte le giovani amazzoni della squadra che, grazie agli ottimi piazzamenti, hanno permesso all’Umbria di conquistare l’argento nelle categorie PONY Elite e PONY B e la medaglia di bronzo nella categoria PONY A con grande soddisfazione di Serena Fratini e delle colleghe istruttrici Costanza Laliscia e Maria Sole Lama.


Oltre agli applausi per i risultati, le Ponyadi sono state una preziosa occasione educativa per le istruttrici che hanno lavorato sia sull’affiatamento del binomio, sia sullo spirito di squadra con la consapevolezza che da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano.

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»