News

Campionati Italiani Dressage ad Ornago: molte soddisfazioni e conferme per gli umbri

2/10/2023 18:10:00 - Dressage
Dressage
Titoli Tricolore e tante conferme per la scuderia Fonteabeti di Sansepolcro


Negli impianti sportivi del Club Ippico Scuderie Malaspina ad Ornago (MI) si sono conclusi ieri i Campionati Italiani di Dressage ed il Campionato Italiano Giovani Cavalli.

Belle soddistazioni per i dressagisti umbri del Circolo Le Lame Sporting Club con i cavalli della Scuderia biturgense di Fonteabeti
Nel Tecnico tre ancora le grandi soddisfazioni per la Regione Umbria: Campionesse Italiane 2023 sono Maria Vittoria Duranti con la sua Bionika di Fonteabeti che si aggiudica l'oro in Tecnico e l'argento in Freestyle. Altro Titolo tricolore per la figlia d'arte Vittoria Volpi che vince il Tecnico in Children con Dorothea di Fonteabeti ed ancora titolo nazionale per Chica del Sol con Mina Felicitas Simeone.


Bene i tecnici ed allievi dello squadrone Fonteabeti ad interpretare i cavalli di Allevamento Volpi a Sansepolcro che si aggiudicano molte categorie nel giovani cavalli con  il portoghese Nelson Aleluia Ramos primo classificato nella 4 anni con Lucio Impero di Fonteabeti e 2° classificato con Itala di Fonteabeti. Triplete Fonteabeti con Indian Boy di Fonteabeti sotto la sella del marchigiano tesserato Le Lame Riccardo Trufelli. Nelson Aleluia con Fortuna di Fonteabeti per la categoria 7 anni si aggiudica l'ottima piazza d'onore.

Nella categoria 6YO ancora inno del Portogallo per Leandro Freire de Nogheira che è Medaglia d'Oro con il fantastico Golia di Fonteabeti e secondo con Grandioso di Fonteabeti, mentre indossa al suo collo anche un altro argento con Hubertus di Fonteabeti nella 5 anni 




Hellen di Fonteabeti con la romagnola Giulia Parmeggiani tesserata WEI Le Lame conclude in sesta posizione la categoria riservata ai 5 anni. Altra femmina hannover è Grace di Fonteabeti che con Mina Felicitas Simeone sono seste nella categoria per i giovani cavalli di 6 anni.

Gira bene nella prima giornata lo spagnolo David Jimenez Romero con il 6 anni M. Gastone della Turchina (prop. Domenico Germoni), unico cavallo italiano nelle competizioni FEI.



Nico Belloni

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»