News

Banca Dati Nazionale Equidi: attivo il nuovo portale FISE

6/10/2023 15:40:00 - Salto ad Ostacoli
Salto ad Ostacoli
Cresce la richiesta e la Federazione Italiana Sport Equestri si è attivata per fornire un nuovo ulteriore servizio ai propri tesserati.

È attivo da oggi, infatti, il nuovo sistema che consentirà di effettuare le operazioni che riguardano la Banca Dati Nazionale degli Equidi (BDN-E), proprio attraverso la FISE.

Il portale, che si interfaccia con Vet Info, consentirà per ora, in questa prima fase, di effettuare due operazioni all’interno dell’Anagrafe Equina: i passaggi di proprietà e il cambio di destinazione finale del cavallo, quindi da DPA a non DPA.


I tesserati, in questo modo, avranno l’opportunità di velocizzare le richieste e i tempi tecnici necessari per il disbrigo delle pratiche amministrative previste dalla legge nei confronti della Banca Dati degli Equidi.


Il portale è in continua implementazione. Prossimamente, infatti, saranno disponibili anche altri servizi come, tra l’altro, l’iscrizione cavalli importati, il rilascio del passaporto ex novo, ristampa del passaporto deteriorato, emissione del duplicato del passaporto.


A questo LINK sono disponibili tutte le info utili e il Manuale d’uso che spiega come registrarsi ed effettuare le diverse operazioni.


Istruzioni: Il logo del banner dell’applicativo che consente di svolgere tali servizi è quello dell’immagine collegata a questa news ed è raggiungibile al seguente percorso: nel sito istituzionale FISE (www.fise.it ), scegliere il menù giallo “Attività”; successivamente nel sotto menù giallo che compare a sinistra dello schermo, scegliere “Anagrafe Equina”.
Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»