News

Coppa delle Regioni 2023 a Montefalco: 14 REGIONI PER 242 CAVALLI

31/10/2023 0:40:00 - Endurance
Endurance
Fise Umbria e l’ASD Wild Horse della famiglia Fratini, presenta l’edizione 2023 della Coppa delle Regioni di endurance.

Il parterre di gara è ubicato come lo scorso anno a Montefalco in provincia di Perugia e FISE UMBRIA con il Wild Horse nelle rodate strutture di "Le Lame Horses Sporting Club", ospiteranno la tanto attesa kermesse. 


I due giorni all’insegna della pratica equestre più dura, l’endurance, vedranno a contendersi l’ambito trofeo, squadre italiane in rappresentanza di 14 regioni, una in più dello scorso anno.


Da sempre un appuntamento molto sentito, quest’anno per la seconda volta, anche le categorie under14 sono ammesse alla coppa; le prove ad esse dedicate verranno svolte il prossimo 3 novembre. In campo amazzoni e cavalieri sulla distanza dei 30 e 60 km.


Il giorno seguente sarà la volta della CEN B, CEN A e debuttanti (90, 60 e 30 km) con ben 186 cavalli a dover passare sotto lo striscione dello start.

Il detentore del titolo 2023, il Veneto, cercherà di difendere la Coppa ma dovrà vedersela con agguerrite regioni pronte a strapparlo. Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli V.G. (argento 2023), Lazio, Lombardia, Marche, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Attesissima la cerimonia di apertura che sarà organizzata in regia e presentazione come sempre dal nostro Nico Belloni che vedrà la presenza del Presidente Avv. Marco di Paola e della Presidente Mirella Bianconi Ponti nel pomeriggio di venerdì dopo le gare U. 14.

 

Condividi su: 

Il Co.Re. Comunica

Vedi tutte»